Tritone, l’imbarcazione per i trasporti in laguna a Venezia.

admin traslochi internazionali, traslochi Venezia

A distanza di pochi mesi dal varo di Poseidon, sono lieto di presentarvi la nuova imbarcazione allestita per Traslochi Express, Tritone. Un mito.

Ferma e agile nella navigazione, non ha bisogno di essere annunciata, la si riconosce subito in laguna, il colore giallo canarino la contraddistingue e la pone, insieme alle altre imbarcazioni, nell’olimpo della flotta Traslochi Express.

Larghezza e lunghezza sono molto più contenute rispetto a quelle di “suo padre” Poseidon, aspetti che le permettono di muoversi con molta più agilità tra le acque della laguna di Venezia, senza temere l’altezza dei ponti. 12 metri di barca, con una stiva molto capiente, dotata di un bordo molto più alto della media per sovrapporre il carico in tutta sicurezza, ottimizzando così il volume utile.

Come degno erede del Dio del mare, anche Tritone svetta come tridente una gru Fassi F40 BFM 0.22, serie marina, dotata di una potenza tale da facilitare la movimentazione di colli pesanti, opere d’arte, bancali merci di ogni tipo e rifiuti contenuti in big-bag e fusti.

L’allestimento della gru presenta una grossa novità: è montato a prua, invece che a poppa. La scelta nasce dal fatto di avere una soluzione operativa in più, per far fronte alle problematiche che può presentare il trasloco o il trasporto di merci in laguna a Venezia. Sbraccio della gru insufficiente, rive di carico e scarico troppo distanti, manovre complesse per evitare vaporetti o altre imbarcazioni non saranno più un incubo, ma un lavoro di routine.

 

Giampaolo Bertaggia

AD Traslochi Express