“Un buon arrivo dipende dalla partenza”.
Nel mondo dei traslochi questa massima non viene mai sottovalutata, ogni destinazione è un traguardo raggiunto. Un vero e proprio gioco di squadra, dove gli atleti hanno il loro ruolo ben definito. Tifosi inclusi.
Ogni partita è un’avventura, chi rimane sugli spalti conosce molto bene l’emozione che si prova. E io, come grande appassionato di rugby, so di cosa parlo; la gioia che si prova quando la meta viene raggiunta è una sensazione che non si può descrivere. Devi essere lì, inseguire l’ovale con gli occhi, vederlo scomparire nella mischia, fino a quando l’ultimo passaggio all’indietro lancia il quarterback e i suoi uomini all’attacco della squadra avversaria. Ancora mischia. End zone e touchdown. Lo stadio esplode, esultanza da una parte e delusione dei supporter avversari dall’altra, gioia contro dolore, il resto del mondo è fuori dal quel tempio che l’architettura ha creato chiuso e circondato da se stesso.
Anche ora che sto scrivendo, una leggera scarica di adrenalina mi attraversa la schiena, tutta la vita bianco-verde, fedele ai ragazzi e al team della Benetton Rugby.
Lungi da me cambiare l’obiettivo di questo diario di bordo, nato per affrontare tematiche, domande e suggerimenti sul mondo dei traslochi, in uno “scritto-cronaca” dei Leoni. Si tratta solo di un momento di condivisione, anche se l’obiettivo era un altro… non sono riuscito a trattenermi, come avrebbe fatto qualsiasi amante di questo sport nobile, dove per andare avanti bisogna passare la palla dietro.
Tornando a qualche riga in su, il fine di questo post è quello di comunicare che da maggio 2021 Nuova Traslochi Express è tra gli sponsor della squadra Benetton Rugby.
Questa volta non è toccato a noi scendere in campo, rimaniamo seduti in attesa che l’arbitro dia inizio alla partita.
Giampaolo Bertaggia
AD Traslochi Express