Attività di facchinaggio.

Trasporto materiali e attività di facchinaggio per la Mostra del Cinema di Venezia.

admin BLOG, traslochi Venezia

La Biennale di Venezia, chiede il bis. Dopo la scorsa edizione, anche per la Settantaquattresima edizione, in programma dal 30 agosto al 9 settembre, la Biennale di Venezia ha richiesto i nostri servizi di facchinaggio per gli allestimenti della Mostra Internazionale di Arte Cinematografica, ai più nota come LA mostra del cinema. L’atmosfera che si respira dietro le quinte, è sempre piena di adrenalina ed emozione per un evento che vede sfilare sul red carpet attori, attrici, registi, giornalisti, sponsor e personalità provenienti da tutto il mondo.

La nostra parte, in prima battuta, ha visto il trasloco degli uffici che dalla sede in Ca’ Giustinian sono stati spostati temporaneamente nel palazzo del cinema e del casinò, così da permettere gli incontri e i ricevimenti ufficiali tra le personalità partecipanti.

A seguire, il nostro contributo è stato richiesto per i trasporti pesanti, una piattaforma a pantografo del peso di 15 quintali, in grado di lavorare in quota, in totale sicurezza, con spostamenti e precisione millimetrica. A solcare le acque della laguna anche la nuova Poseidon, in prima linea con il suo “braccio armato” Fassi Gru.
Ai 100 quintali di impianti luce, apparecchiature audio e sistemi video, si sono sommate anche le macchine per la pulizia industriale degli ambienti.

Vero fiore all’occhiello di questa edizione, l’allestimento della Venice Virtual Reality, dal 31 agosto al 5 settembre, la prima competizione assoluta di film in realtà virtuale, per i quali abbiamo trasportato materiali e macchine per allestire gli stand-up, le installation e il VR theater, grazie ai quali saranno proiettati anche i progetti provenienti dalla Biennale College e dal Venice Production Bridge.

Qui, siamo nell’isola del Lazzaretto Vecchio, chi conosce Venezia sa che si tratta di un posto affascinante per le storie che racconta, ma anche molto complesso per il carico e scarico delle merci. Noi, la nostra sfida l’abbiamo vinta, in questa location, davanti alla riva di Corinto, grazie a un lavoro di squadra, senza il quale sarebbe stato impossibile raggiungere e preparare gli spazi.

Giampaolo Bertaggia
AD Traslochi Express