Scatoloni per trasloco

Scatoloni per trasloco, una scelta importante.

admin BLOG

A volte troppo carichi, altre con misure sbagliate, troppo ingombranti, poco resistenti… è l’annosa questione di scatole e scatoloni per il trasloco. I più intraprendenti ci provano, reclutano cartoni nel supermercato di fiducia; in questo caso bisogna rispettare i tempi: solo al mattino, entro una data ora, o prima della chiusura. Basta qualche minuto di ritardo e il ritiro è rimandato alla riapertura, con la speranza che il commesso si ricordi di tenerne da parte il più possibile.

La data del trasferimento è lì, cerchiata in rosso sul calendario, e intanto il tempo passa, le settimane anche. Finchè un giorno ci si rende conto che non è più possibile rimandare, arrivati a questo punto si fa incetta di scatoloni, supermercato o cantina non fa più differenza.

Ammassarli in casa è vederli ad ante aperte, pronti per essere riempiti, è un traguardo che va raggiunto, prima, però, bisogna ricomporli, rinforzarli con dello scotch da imballo resistente, scartare quelli inutilizzabili e scegliere le misure che più si adattano al trasloco, nazionale o internazionale che sia.

Nastro isolante doppio, pennarelli indelebili e buone doti in materia di “catalogazione suppellettili”, non bastano a evitare che Inferno, Paradiso e Purgatorio caschino per terra. Un classico, spesso non ci si rende di quanto possono essere pesanti certi libri.

Non dimenticate mai, anche le raccolte più leggere possono raggiungere un certo “peso specifico”, soprattutto per scatoloni che non sono conformi per un trasloco.

Scegliere cartoni a doppia onda, con imballi per suppellettili delicate e oggetti di valore, è un buon inizio, a cui deve seguire particolare attenzione per la capacità di tenuta e le misure degli oggetti. Questo per evitare spiacevoli sorprese al momento della sistemazione nella nuova sede o abitazione.

Se sei ancora dell’idea che è meglio un trasloco fai da te, scatoloni inclusi, segui i nostri consigli nella sezione domande frequenti, se invece preferisci affidarti a noi di Traslochi Express, basta contattare lo 041 96 20 84 per concordare un sopralluogo totalmente gratuito o compilare la form per richiedere un preventivo.