Trasporto pianoforte.

Trasporto pianoforte. E pianista.

admin BLOG, Trasporto pianoforte

Ci hanno dato il là e noi lo abbiamo preso al molo, partendo dall’isola della Giudecca a Venezia. Da qui lo scorso giugno ci siamo imbarcati per un nuovo progetto di cui siamo particolarmente orgogliosi. Il Belmond Hotel Cipriani, venerdì 22 giugno, per festeggiare l’anniversario del ristorante, ha omaggiato i suoi clienti con un evento straordinario: un’ouverture suonata dal maestroMarco Ballaben.

La singolarità del momento era dettata dal fatto che il pianoforte utilizzato e il concerto avevano come location la laguna di Venezia, un’atmosfera resa ancora più suggestiva grazie allo svolgimento dell’evento: pianista e pianoforte erano “sospesi” su una barca in legno. Quello che Tim Roth faceva nella Leggenda del Pianista sull’Oceano, noi lo abbiamo fatto in laguna.

Questa volta il lavoro è stato svolto da due squadre, la nostra e quella del mio caro amico e partner di lavoro, Massimiliano, titolare di Brusato Trasporti. Da tempo la nostra collaborazione su diversi progetti ci fa concludere nel migliore dei modi lavori molto delicati. La capacità degli operai e la completezza del parco macchine ci permette di offrire un servizio completo, articolato e soprattutto preciso. Questo singolare trasporto di pianoforte ne è stato un ulteriore banco di prova.

Dall’acustica alla stabilità della barca, tutto è stato provato con un netto anticipo di giorni, fino a quando ogni minimo dettaglio e variabile è stata analizzata, risolta e, qualora il caso lo richiedesse, pensata con un piano B, già sperimentato a sua volta, capace di garantire la continuità dell’evento, senza blocchi o stop improvvisi.

Ne è valsa la pena, lo scenario che al tramonto è venuto a crearsi è stato scenico, degno di una scenografia di stampo hollywoodiano, in linea con la struttura organizzatrice, tra le prime a Venezia in quanto a gusto ed eleganza, non a caso è tra le più richieste da coloro che lavorano nel cinema, durante soggiorni di lavoro o per vacanza.

Con queste due ultime due righe, approfitto di questo post per ringraziare il mio caro amico Massimiliano Brusato e la sua squadra di lavoro.

Ci vediamo alla prossima, Massimiliano,

 

Giampaolo Bertaggia

AD Traslochi Express