Tasporto opere d'arte e quadri Venezia

Trasporto opere d’arte e quadri Venezia.

admin BLOG, trasporto opere d'arte

La strada dei traslochi di opere d’arte sembra essere definitivamente aperta per la mia azienda, ne sono orgoglioso come un padre per i successi del figlio prediletto. Abbiamo terminato con grande successo uno dei trasporti di opere d’arte e quadri a Venezia, tra gli allestimenti più significativi della stagione: l’evento di punta del progetto The Gran Tour on Venice, che aprirà nel meraviglioso spazio espositivo dell’Abbazia di San Gregorio, in contemporanea al lancio della 58esima Biennale d’Arte a Venezia.

Si tratta di un’esposizione all’interno di un progetto artistico curato dalla più antica galleria d’arte del mondo, fondata da un italiano, a Londra, nel 1760. Il trasporto e l’allestimento della mostra ha come tema la casa del viaggiatore del 21esimo secolo.

Con le nostre squadre di lavoro abbiamo fatto viaggiare quadri, oggetti e mobiliamoderni e vintage, servendoci di due container di 40 piedi high cubeprovenienti da New York, in un autotreno proveniente da Parigi, una motrice proveniente da Londra e un’altra proveniente dalla Svizzera. Oltre 200 metri cubi di opere d’arte di valore inestimabile, oggetti di design, sculture e arredi di gran pregio sono giunte in sicurezza fino al nostro magazzino, da dove sono state trasportate fino all’Abbazia di San Gregorio sul Canal Grande, vicino alla Basilica della Salute, una cornice di pregio unica al mondo.

Per noi di Traslochi Express, il settore fine art è diventato da tempo parte del nostro core business e questa commessa rappresenta un risultato degno di nota, che ci riempie di entusiasmo e voglia di dare il massimo. Abbiamo messo in campo le migliori risorse dell’azienda: movimentatori esperti, controlli tecnici sugli imballaggi e presenza costante in ausilio ai curatori. Infatti, siamo stati chiamati anche a installare le opere, offrendo assistenza “100% veneziana” nella realizzazione di un’esposizione che avrà risonanza mondiale.

La mostra a cui abbiamo lavorato rappresenta, per questa Biennale, un evento esclusivo, su invito riservato a ospiti internazionali di rilievo, che raggiungeranno il luogo incantevole per ammirare, ma soprattutto per acquistare le opere esposte.

Così come ogni viaggiatore ha bisogno di guide, per arrivare a destinazione, Traslochi Express ti accompagna nelle movimentazioni e nel trasporto di opere d’arte e quadri a Venezia e nel mondo. Per tutto il viaggio, fino all’allestimento. Perché nella vita di ognuno, presto o tardi, ci sarà qualcosa di simile a un Grand Tour. E noi possiamo e vogliamo esserti accanto.

 

Giampaolo Bertaggia

AD Traslochi Express