Traslochi internazionali

Traslochi internazionali: Lapponia-Mestre

admin traslochi internazionali

Babbo Natale esiste. Ed è tutto vero quello che si racconta di lui, vive a Nord del Circolo Polare Artico e distribuisce regali a tutti i bambini del mondo, ha una slitta trainata da renne e ogni tanto qualche elfo gli fa compagnia.

Quest’uomo, non ha mai sbagliato un colpo, ogni anno, la notte tra il 24 e il 25 dicembre, è in giro per i 5 continenti. A spanne, in poco meno di dieci ore entra in milioni di case, dal camino (altrimenti lo saprebbero fare tutti), lascia pacchi, scatoline e scatoloni, un boccone di quello che c’è sul tavolo e via avanti.

È vero, sa già cosa mettere sotto ogni albero e questo facilita non poco le cose. Miliardi di “letterine”, scritte a mano, incise, profumate, glitterate, altre individualiste e self-made, ma tutte cominciano più o meno così “Caro Babbo Natale, quest’anno sono stato buono”, a seguire una pletora di “io voglio”, che diventano “vorrei” quando a scrivere è un adulto.

Ricapitolando, basta mandare una missiva dall’altra parte del globo a un signore con la barba bianca, che veste sempre di rosso (anche se in realtà il colore originale era il verde, comunque…), senza batter ciglio, consegna quanto chiesto, a domicilio, sotto l’albero, senza manco una bolla d’accompagnamento merci, con zero autorizzazioni per il carico e scarico, e nessun operaio perché lui non è un tipo a cui piace delegare.

Sarà deformazione professionale, ma questa persona ogni Natale compie un numero impressionante di traslochi internazionali: Lapponia-resto del mondo.

Potrebbe sembrare concorrenza sleale per noi traslocatori, trasportatori e spedizionieri, ma non lo è, perché lavoriamo anche per lui.

Continua così, caro Babbo, ancora una volta è Natale.

 

Auguri a tutti voi.

 

Giampaolo Bertaggia,

AD Traslochi Express