Traslochi merano

Tempi record per un importante trasloco da Merano.

admin BLOG, Traslochi Merano

Anche questa volta siamo on the road con Traslochi Express, poco meno di 200 km per traslocare un’intera villa. Per il cambio di residenza è stato necessario schierare su strada una flotta su strada che comprendeva tre motrici, per un valore complessivo di portata che superava di gran lunga i 100 metri cubi.
Le problematiche da affrontare, per un trasloco simile, sono state innanzitutto le difficoltà di accesso agli immobili, a cui si è unita la fragilità e il valore degli arredi da trasportare, specchi, mobili antichi, quadri importanti.
Dopo i primi sopralluoghi gratuiti e attente riflessioni con il committente, abbiamo deciso di fare affidamento sulla capacità e la maestria delle nostre squadre lavoro, così abbiamo deciso di fotografare e catalogare accuratamente ogni collo, per poi inserirlo in una packing list dettagliata.

A complicare ulteriormente il trasporto sono stati i tempi di consegna tassativi, con una tabella di marcia serrata, che prevedeva circa 25 metri cubi al giorno.
Come potete ben immaginare, quando parliamo di capacità di trattare simili oggetti di valore, ci riferiamo non solo alle attenzioni, che devono essere poste per evitare danni che potrebbero diventare disastri, ma anche alla capacità di costruire casse e inventarsi mix di imballi, che mettano tutto in sicurezza.

Un esempio per tutti sono stati i quadri, a cui è stato applicato un primo strato di Tyvek, per proteggere gli oli della tela, rivestito con carta, cartone, pluriball e rinforzo per gli angoli; infine sono stati adagiati su casse in legno, costruite su misura.
È stato un trasloco impegnativo, non tanto per la distanza, quanto per la fragilità e il valore di mobili e suppellettili trasportate, una commessa che ha portato grande soddisfazione e ha aggiunto il taglio di un nuovo traguardo per noi di Traslochi Express.

Giampaolo Bertaggia
AD Traslochi Express