Traslochi internazionali Bruxelles

Parliamo di traslochi internazionali a Bruxelles.

admin BLOG, traslochi internazionali

Buona la prima. Ottima la seconda partecipazione alla Young Movers Conference, dopo l’esperienza dell’edizione 2017 tenutasi a Riga, quest’anno siamo stati a Bruxelles. Dal 3 al 6 maggio la capitale europea ha ospitato circa 200 giovani addetti ai lavori del settore trasporti e traslochi.

Come per lo scorso anno, l’evento è stato ricco di workshop, incontri e momenti di confronto tra player che puntano sui traslochi internazionali. Si è trattato di una full immersion di carattere mondiale, le aziende che hanno partecipato provenivano da tutto il mondo, con esperienze e modalità di lavoro differenti tra loro.

Dopo Londra, Sofia, Madrid, Riga, Bruxelles si è dimostrata all’altezza delle scorse edizioni, andando oltre qualsiasi aspettativa, saldando ulteriormente non solo i rapporti professionali, ma anche quelli umani, base fondamentale per fare good business, per un trasloco internazionale a regola d’arte.
Fiducia e conoscenza del proprio territorio sono stati gli aspetti cardine che mi hanno permesso di arricchire la rete di partner, la stessa che aveva cominciato a prendere forma con l’edizione di Riga.

Anche per quest’anno, immancabile la presenza di FEDEMAC, patrocinatore dell’evento, e IAM, in qualità di sponsor, verso cui va il mio plauso per la capacità di contribuire in modo incisivo.

Sono stati tre giorni intensi, pieni di impegni e momenti di confronto che ha arricchito tutti noi partecipanti, complice la voglia di condividere know how e difficoltà legate alla nostra professione, soprattutto quando assume aspetti e valenze di calibro internazionale. Sapere di poter contare su un vero e proprio network, con punti di appoggio seminati per il globo, ci proietta in una dimensione diversa, ci fa sentire una squadra e questo non può che portare benefici e vantaggi.

Dopo i tre giorni di Bruxelles, sono rientrato a Mestre, ora sono nel mio ufficio, scrivo da qui, mentre archivio presentazioni e contatti dei miei nuovi partner.

Dalle righe di questo blog, colgo l’occasione per ringraziare tutti, è stata un’esperienza indimenticabile.

Giampaolo Bertaggia
AD Traslochi Express