Trasloco internazionale

Da Mestre a Riga per implementare l’area del trasloco internazionale.

admin BLOG, traslochi internazionali

Questa volta siamo arrivati a Riga, per la Young Movers Conference 2017, la Conferenza Europea dei giovani movers, nata nel 1991 come una sorta di location itinerante, ospitata ogni anno da un paese Europeo diverso. La nazione ospitante della tre giorni di conferenze, per l’edizione in corso, è stata la Lettonia; i suoi scenari suggestivi, hanno visto come protagonisti aziende di carattere internazionale, con uno spirito carico di entusiasmo e voglia di fare, secondo un approccio molto smart, che ha contraddistinto il ciclo di lavori.

Un susseguirsi di incontri, convegni e workshop a cui noi di Traslochi Express abbiamo partecipato per condividere, problematiche, professionalità e competenze con i nostri colleghi provenienti da tutto il mondo.

Dovendo esprimere un giudizio personale, YMC è un’eccellente opportunità per crescere professionalmente, un momento di confronto per conoscere approcci differenti, che spesso completano e arricchiscono le skill dei partecipanti. Nel nostro caso è stato così, abbiamo dato e preso, siamo riusciti ad avviare discorsi di collaborazione transfrontaliera con aziende estere, per arricchire la nostra esperienza nel campo dei nostri traslochi internazionali.

La YMC è un importante momento di confronto per “le aziende in movimento”, si creano le basi per fare networking, si cresce e spesso ci si completa l’uno con l’altro, tenendo sempre presente i cambiamenti dell’industria a livello europeo e mondiale.
In questo contesto, il patrocinio della Federazione delle Associazioni dei Trasportatori Europei (FEDEMAC), con le sue 3.000 aziende distribuite tra 26 paesi europei, testimonia ulteriormente l’importanza dell’evento, rendendolo un vero e proprio focus, capace di fotografare fedelmente le reali condizioni dei mercati internazionali in materia di traslochi.

Giampaolo Bertaggia
AD Traslochi Express